Pagine

mercoledì 26 ottobre 2011

Giorno 02 LE NEWS DEL GIORNO


Canti e allegria in Casa

La divisione dei compiti viene improvvisamente interrotta da un'ondata di gioia, gli inquilini cantano a squarciagola

Ragazzi
I nostri ragazzi vogliono fare proprio le cose per bene! Decidono infatti di dividersi in gruppi per svolgere le varie mansioni, dal lavapiatti a chi dovrà pulire i pavimenti. 

Ma dopo una rapida e primaria organizzazione gli inquilini vengono travolti da un'ondata di puro fomento e allegria, iniziano tutti a cantare in coro una famosissima canzone, abbracciati e saltellanti, insomma un vero clima festaiolo! Chissà per quanto ancora durerà questo spirito di unione?




Esercizi mattutini in Casa GF

Risveglio all'insegna della forma fisica per i nostri inquilini, primo bagno in piscina per una divertente acquagym

Danilo
La mattinata in Casa trascorre serena e piena di vitalità, dopo la colazione infatti, i ragazzi si preparano per fare un po' di attività fisica. Alcuni decidono di immergersi in piscina per fare acquagym, mentre gli altri capeggiati da Filippo si sistemano in giardino per riscaldare i muscoli con la ginnastica, ma ecco che il GF rende l'atmosfera ancora più vivace con un po' di musica. 

Danilo con in mano una palla da rugby si scatena in acqua, facendo divertire Gaia e le altre ragazze in piscina. Dopo poco gli inquilini che si trovavano in giardino entrano in Casa, correndo in circolo intorno alla piscina, unendosi ai loro compagni con canti e risate. 

Quest'oggi gli inquilini sono proprio decisi a mantenersi in forma, in salone infatti, Caterina, Claudia e Chiara si preparano per fare gli addominali, raggiunte poi da Rudolf il quale illustra alle ragazze il modo corretto di eseguire l'esercizio.

Filippo e Floriana svelano i loro preferiti

Floriana e Filippo parlando del più e del meno si raccontano simpatie e incompatibilità

Floriana e Filippo
La sensuale Floriana e il bel romagnolo chiacchierano sul divano e lei gli confida di credere moltissimo nel valore dell'amicizia ma di trovare difficoltà nel relazionarsi con il mondo femminile, poiché tra donne c'è invidia. Tra uomo-donna, invece, è totalmente diversa, la ragazza la definisce "vera" tanto che se dovesse oggi come oggi salvare qualcuno dalla Casa i suoi prescelti sarebbero tre uomini: Danilo, Luca e Filippo.
 
Aggiunge poi che non le dispiacerebbero anche Amedeo e Mario, mentre per quanto riguarda le donne svela di provare una forte simpatia per Sofia, Adriana e Gaia. Filippo sorridendo risponde che lui per il momento salverebbe tutti ma nella classifica dei suoi favoriti ci sono Mario e Luca. Il ragazzo non si risparmia nel dirle che il suo atteggiamento con gli uomini a volte può essere frainteso.

Il budget per la spesa

Dopo il comunicato ufficiale del GF i ragazzi si riuniscono in cucina per organizzare la spesa

Ragazzi
Amedeo viene incaricato di leggere il cominicato ufficiale del Grande Fratello riguardante il budget della spesa. Tutti i concorrenti hanno a disposizione 20 euro a testa, però essendo la prima settimana gli viene offerta una somma aggiuntiva da usare con impegno e responsabilità. 

Gli inquilini si spostano poi in cucina, dove seduti alla tavola rotonda, decidono come impiegare al meglio i soldi per la spesa. Amedeo avanza la prima proposta, quella di mettere 15 euro ciascuno e impiegare i 5 rimanenti come "tesoretto" o una sorta di fondo cassa, ma le proposte aumentano e la conversazione va avanti ancora per un po'.

L'oggetto del desiderio

Chiara e Caterina fanno uno scherzo a Rudolf per convincerlo a dormire con loro due...

Chiara e Cateroma hanno già le idee ben chiare sul più bello della Casa, è Rudolf! Infatti le due nuove amiche continuano da diversi minuti a parlare ininterrottamente della beltà del rugbista, di quanto sia sensuale e interessante. Particolare che colpisce Caterina è la cicatrice sul sopracciglio, le piace proprio! Le ragazze vorrebbero lo stesso "castigo" che è stato inflitto a Danilo e Sofia, l'esser incatenate al loro bel ragazzotto romano. 

Un'altra idea che è balenata nella mente delle due è quella di dormire insieme a lui e inventano che il GF ha deciso che non si possono fare camerate maschili e femminili perciò il bel rugbista dovrà dividere il letto con loro. Quando Rudolf va a chiedere conferma in Confessionale, Chiara e Caterina implora il GF di regger loro il gioco. Si preoccupano poco del fatto che Rudy sia fidanzato:"Io non ce l'avrei mandato, perciò problemi suoi!", ironizza Chiara. Ormai il ragazzo è stato adocchiato, vedremo se riuscirà a resistere alle provocazioni femminili...

Le prime discussioni

Ilenia e Adriana non sono d'accordo sul quando pulire la cucina mentre Claudia racconta la sua passione per il burlesque

Mentre i ragazzi sono sul divano a confrontarsi e chiacchierare delle loro esperienze passate, cominciano i primi litigi. Argomento di discussione è la pulizia della cucina. Infatti da una parte c'è Ilenia, la romana verace, alla quale non va per niente di lavare le stoviglie e rimanda tutto a domani mentre dall'altra parte Adriana vorrebbe pulire subito ciò che hanno sporcato a cena piuttosto che accumulare tutto. Alla fine si alza Valeria e va ad aiutare Adriana così da mettere fine ad ogni dissidio. 

Intanto troviamo Luca e Floriana sulla poltrona ad ascoltare interessati i racconti di Claudia sulla sua passione, il burlesque. Infatti ricordiamo che la mamma 32enne napoletana ha quest'hobby sensuale e ne va fiera. Spiega tutti i particolari dei suoi spettacoli, dai travestimenti alle musiche di sottofondo, dal pubblico che assiste alle tecniche di seduzione. Luca e Flo sembrano avere molto feeling, c'è sintonia tra i due, l'uno molto cerebrale e poetico, l'altra filosofa e colta. Chissà se nascerà qualcosa tra loro...

Consigli per Floriana

Floriana chiede di non essere giudicata per come è apparsa fuori dalla Porta Rossa

Filippo e Luca seduti sul divano insieme a Floriana le svelano che le prime impressioni che ha suscitato di certo non sono state delle migliori. Nonostante tutto sono pronti ad ascoltarla e a conoscerla per quello che è davvero e di non soffermarsi sulla presentazione che ha avuto prima di entrare in Casa. Luca le consiglia di leggere di più se stessa, di abbandonare per un attimo i libri, e di non nascondersi dietro la cultura soltanto per apparire al di sopra degli altri. 

La "femme fatale" si giustifica con i due suoi nuovi coinquilini spiegando che "non se la tira" e che quella che hanno visto fuori dalla Porta Rossa è la "punta di un iceberg", la parte peggiore del suo carattere, uscita fuori per la paura e l'ansia di non poter entrare nella Casa, ma in realtà non è così. 

Filippo e Luca le suggeriscono di lasciarsi andare e di non usare come arma vincente solo la cultura, "perché c'è una netta differenza tra l'essere colti e l'essere intelligenti".

Le prime impressioni e i primi racconti

Gli inquilini iniziano a scambiarsi sensazioni e commenti

claudia
I ragazzi, come da copione, fanno conoscenza e iniziano a contarsi, e non solo per capire il numero dei coperti a tavola, ma anche per rendersi conto del volume del gruppo. Mario legge la lettera che la nonna di Adriana le ha scritto, mentre Ilenia e Luca sono curiosi di sapere se il numero dei letti è giusto o se, piuttosto, qualcuno di loro dovrà arrangiarsi. E' per questo che raggiungono insieme la zona notte. Intanto, Sofia e Danilo continuano la loro 'vita a due': la ragazza è la prima dei due che ha necessità di andare al bagno, e l'inquilino, paziente e divertito, la attende seduto sul sofà. Chiara, Caterina, Claudia e Valeria iniziano a scambiarsi le prime opinioni: ricordano l'ordine dei loro ingressi nella Casa, condividono le emozioni e constatano che l'ansia per questa nuova avventura è la medesima per tutte loro. Claudia racconta alle compagne della sua esibizione in studio e di come si sia dovuta sbrigare a cambiarsi d'abito - aveva, infatti, una miss in pieno stile Dita Von Teese - per raggiungere gli altri inquilini. 

Poco dopo, Luca, Claudia, Amedeoe Ilenia ragionano sull'esclusività non solo dell'esperienza che hanno appena cominciato, ma anche di quanto siano stati fortunati a essere stati scelti tra milioni di aspiranti concorrenti. La napoletana, poi, che nella sua vita ha svolto diversi lavori, parla apertamente del suo felice matrimonio, avvenuto quando aveva ventidue anni, e dell'amore della sua vita, il figlio: "Sono sposata da dieci anni e ho un figlio di nove anni. Quando mi hanno chiamata per dirmelo mio marito ha detto 'tu sei fantastica, riesci a fare tutto quello che vuoi fare'. Io sono molto molto legata alla famiglia".

Kiran, il principe di Casa GF 12, e la storia triste di Adriana

Il principe Kiran cerca moglie, mentre Adriana piange in Confessionale

Adriana è in Confessionale per parlare con Alessia della sua storia personale, non proprio felicissima. I suoi genitori sono separati, il padre non è una presenza molto costante nella sua vita, e anche con la madre il rapporto non è totalizzante. Sul monitor scorrono le immagini della sua famiglia, un po' assente, e le lacrime bagnano il viso della nuova concorrente. Ad aumentare la sua commozione ci pensa un biglietto scritto dalla nonna: "...Ricordati che in quella Casa con te entra anche il mio cuore, che non ti lascia mai". "Mia nonna è tutto per me, devo morire prima io e poi lei", commenta la ragazza singhiozzante. L'invito della Marcuzzi è quello di godersi questa nuova esperienza e non pensare troppo a quello che ha lasciato fuori. 

Questa edizione, per la prima volta, si fa 'reale': Kiran, principe indiano, fa il suo ingresso in Casa accompagnato da un harem sensuale e accattivante di ballerine affascinanti. Alessia lo saluta in inglese, convinta che il ragazzo non parli italiano, ma non appena si accorge che il principe parla solo bergamasco - "pòta!" - si scioglie in una risata fragorosa. La conoscenza con gli altri ragazzi, ai quali la Marcuzzi vuol far credere che l'inquilino non comprenda la nostra lingua, avviene con spontaneità, ma subito viene rivelato loro che in realtà Kiran non è un principe: "Io, in India, non ci sono mai stato!". E' stato adottato a tre mesi e ha sempre vissuto a Bergamo; fa il contadino e il suo paese natale l'ha visto solo in cartolina. 

Caterina, venticinquenne padovana e igienista dentale, è lei la nuova concorrente del GF 12. Non sfugge, anche ai meno attenti, lo spacco vertiginoso che le scopre il fondoschiena, ai limiti del censurabile... Ma alla prima puntata tutto può succedere!!!

Nessun commento:

Posta un commento