Pagine

mercoledì 26 ottobre 2011

Giorno 03 LE NEWS DEL GIORNO


Scherzo per Floriana

LA bella Floriana presa di mira dai suoi coinquilini...ma attenzione alle ripicche!

floriana scherzo
Filippo, Amedeo e Mario si riuniscono in camera di uno dei ragazzi per organizzare uno scherzo ai danni di Floriana. Il piano consiste nel far credere all'ingenua potentina che la sua predilezione per alcune tipiche canzoni italiane piuttosto che per altre è segno palese di un infantile campanilismo, cosa questa che ha notevolmente infastidito i ragazzi, specialmente Filippo. 

E' proprio il riminese, infatti, ad assumersi il ruolo di trascinatore del gruppo ed è ancora lui, definiti gli ultimi dettagli, a scagliare prepotentemente verso Floriana le sue accuse. I ragazzi le dicono di non sopportarla e sostengono che debba prendere coscienza che ha superato il limite della loro pazienza. La ragazza è basita, non riesce a capacitarsi dell'atteggiamento dei suoi coinquilini e la cosa diverte a tal punto i ragazzi che inventano pretesti e motivazioni sempre nuove e più fantasiose.

Quando la ragazza, avvilita, scoppia in lacrime, i maschiacci confessano lo scherzo. Floriana, sollevata, accenna un sorriso e sembra divertita. La pace è fatta!

Conoscendosi in giardino

Sofia, finalmente libera dalle catene che la legavano a Danilo, comincia a chiacchierare con Claudia

Sofia, dopo esser stata liberata dalle manette che la legavano a Danilo, comincia a far conoscenza anche degli altri concorrenti. La troviamo in giardino a chiacchierare con Claudia e Ilenia. Tutte e tre sono d'accordo sul fatto che il giovane Kiran sia davvero simpatico e carino nei modi, educato e gentile. 

L'unica che per ora non viene proprio sopportata è Gaia:"Sembra che prenda in giro tutti coi suoi atteggiamenti", esclama Sofia. Claudia annuisce ed è completamente d'accordo con l'amica e aggiunge che invece trova molto simpatiche Chiara e Caterina. "E' molto affiatato e carino il gruppo di quest'anno - afferma Sofia - anche se è sempre diverso vivere nella Casa e guardarla da fuori". Poi però passano a parlare di probabili persone da nominare e sembra proprio che Kiran e Floriana siano tra i papabili. Cominciano le Nomination!

Il pentimento di Danilo

Il bel barese racconta il suo passato: "Di rubare non voglio più saperne"

Danilo
All'interno della Casa iniziano già ad instaurarsi i primi rapporti di amicizia, le confidenze personali non si fanno attendere. Una delle vicende biografiche più interessanti e più chiacchierata di questi primi giorni di convivenza è quella del barese Danilo, che nel clima dell'area relax si lascia andare e mostra il suo lato più riflessivo.

Il barese racconta a Chiara e Caterina il suo passato burrascoso ed insiste sul fatto di voler cancellare la macchia che segna inevitabilmente la sua giovinezza ed il rapporto con i suoi genitori, che dice essere ancor oggi piuttosto difficile. I ricordi riaffiorano e Danilo è un fiume in piena quando rievoca i ricordi del suo primo furto, la profonda delusione da parte dei genitori, i quali, dice: " Mi puntavano il dito contro" e la successiva quanto fortunata decisone di trasferirsi a casa dei nonni. Infatti è proprio qui, in questo nuovo ambiente lontano dalla casa nativa e dalle accuse senza comprensione, che Danilo è riuscito a dare un taglio netto con il suo passato, che ha iniziato a lavorare sotto la guida del parroco e soprattutto del nonno, figura fondamentale nella sua vita, vero artefice della sua maturazione.

Giorno 02

Claudia è al centro dei discorsi dei ragazzi per la sua particolare passione, Rudolf invece è molto apprezzato da Chiara e Cate

Mattinata di sport per i ragazzi della Casa, tra flessioni, addominali e piegamenti sulle braccia Leone sembra quello meno adatto al genere di sforzo fisico! 

L'hobby di Claudia non passa inosservato all'interno del gruppo, infatti fa parlare molte persone e suscita pareri differenti. Filippo, chiacchierando con la napoletana, scopre e apprezza questo mondo nuovo della sensualità, il burlesque. Danilo e Ilenia però non sono della stessa idea dell'albergatore, il barese infatti non accetterebbe mai una passione del genere dalla sua fidanzata mentre la romana critica il fatto che è una mamma con un figlio a fare un determinato spettacolo. 

Floriana è il secondo argomento principale su cui discutere, infatti non è per niente apprezzata dai ragazzi della Casa. "Parla troppo, a sproposito, mi sembra una persona banale", spiega Ilenia in Confessionale. Anche Claudia, Kiran e Chiara non sopportano la sexy astrologa, col suo atteggiamento di superiorità e il suo modo di fare altezzoso non è proprio il massimo della simpatia. Riuscirà a farsi conoscere e a far cambiare idea ai suoi compagni d'avventura? 

"Voglio vivere in una casa con sole donne", ammette Rudolf, apprezzando soprattutto Caterina e Ilenia. Nel Confessionale spiega di non riuscire ad esser indifferente al fascino femminile delle compagne. E proprio Caterina insieme all'amica Chiara sembrano essere decisamente compiaciute del fisico e della simpatia del rugbista romano. Cercano anche di organizzargli uno scherzo: convincerlo del fatto che il GF ha ordinato di dover dormire insieme a loro. 

Luca è un personaggio particolare, Caterina prova a capirlo chiacchierandoci a lungo. Lo vede molto:"guru, colui che cerca di dare consigli ma anche di fare un po' il piacione con quello sguardo magnetico, l'occhialetto rosa...". Cate avrà ragione? Lo scopriremo nei prossimi giorni... 

Sofia e Danilo, dopo la serata di lunedì scorso, sono rimasti ammanettati insieme fino a ieri notte. Tra loro sembra esserci molta complicità e simpatia, il barese, col suo carattere estroverso e burlone ha coinvolto la studentessa di Pescara. Tra battute e risate il tempo scorre velocemente e cresce il loro affiatamento. Sarà un problema per la fidanzata di Danilo? 

Kiran è apprezzato dai ragazzi della Casa, un po' troppo attivo secondo Danilo ma tanto carino per Ilenia.

Ma "La vera folgorazione - racconta ancora Danilo - "l'ho avuta durante il funerale di mia nonna" dove, dice, si è sentito chiamare a frequentare nuovamente la Chiesa. Poi descrive gli incontri all'interno della comunità, le nuove amicizie tanto diverse da quelle precedenti, la scoperta del lavoro come valore e come fonte di soddisfazione. "E' bello guadagnarsi i soldi lavorando. Di rubare non voglio più sentir parlare" aggiunge orgoglioso, e le due ragazze non possono fare a meno di complimentarsi per il suo coraggio e la forza dimostrata nei momenti difficili.

Tatuaggi e significati

Il simpatico barese racconta il significato dei suoi tatuaggi a due compagni

Danilo
In camera dei ragazzi Danilo parla di se, raccontando a Rudolf, Amedeo e Mario il significato di alcuni dei suoi numerosissimi tatuaggi. Il simpatico barese afferma di essere una persona calorosa e i suoi tatuaggi rappresentano la sua personalità solare e aperta, "sono quello che io mi sento. Io non mi tatuo una cosa solo perché mi piace", afferma il ragazzo. 

Racconta la sua vita sentimentale e di essersi fatto un tatuaggio dedicandolo ad una delle sue ex ragazze, il barese confessa di non aver mai immaginato di sentire il bisogno di fare un gesto simile soltanto dopo un mese di fidanzamento. I due si sono lasciati dopo 9 mesi, per poi tornare insieme nuovamente. Danilo ci tiene a precisare che anche se non fosse tornato insieme alla sua ragazza, non avrebbe mai rimpianto di essersi fatto quel tatuaggio in quanto ha lasciato un segno profondo nella sua vita.

Una gaffe per Danilo

Un piccolo e imbarazzante errore per il nostro simpatico barese

Danilo
Durante una sauna il nostro simpatico Danilo, in compagnia di Valeria e Claudia, parla della sua amatissima città. Descrive Bari, così come i suoi abitanti bella e accogliente ma un po' piccolina. 

Valeria incuriosita chiede di quanti abitanti sia composta, al che il ragazzo risponde che la popolazione è di circa "57.000 abitanti". Ahi ahi caro Danilo! i tuoi concittadini potrebbero risentirne di questa affermazione, Bari non è tra le città piu grandi d'Italia ma ha una popolazione di ben 320.




Lamentele in sauna

Gaia e Adriana sono infastidite dai comportamenti di alcuni inquilini riguardanti la pulizia della Casa

Gaia e Adriana
Durante una rilassante sauna Gaia e Adriana si lamentano di alcuni inquilini, in particolar modo di Claudia e Ilenia. Adriana è infastidita dalla scarsa organizzazione dei compagni per quanto riguarda la pulizia della Casa e la mancanza di responsabilità. La mora si dichiara una persona che "si lega le cose al dito" e non le dimentica molto facilmente. 

Anche Gaia concorda con l'amica e spiega di aver sentito dire da Claudia e Ilenia che questa faccenda va presa con un po' più di "leggerezza" e di non accanirsi eccessivamente, ma è evidente che le due ragazze non sono d'accordo, così cercano di stabilire i prossimi turni di pulizia della cucina e del bagno.


"Non sono superficiale"

Floriana approfondisce la conoscenza con Filippo, i due si raccontano il loro passato

Filippo e Floriana
Comodamente sdraiato sul letto Filippo inizia a stuzzicare Floriana con alcune battutine riguardanti gli ambienti che frequentava in passato. Il ragazzo scherza dicendo che Floriana quando conosce un uomo è particolarmente attratta dal suo portafoglio; la ragazza se la ride ma nega prontamente le "accuse" del riminese. 

Il discorso cade momentaneamente, ma poco dopo la bella mora si avvicina a Filippo spiegando di "non fare gli ipocriti", e aggiunge che: "A tutti piace fare i week-end belli, andare di qua e andare dillà", però poi continua dicendo che non è necessario andare in posti chic e costosi, pur confessando di aver frequentato quegli ambienti solo perché aveva amici "in quel giro". La cosa che però la infastidisce è il fatto di dover essere etichettata "superficiale" e frivola. 

Filippo esprime la sua disapprovazione per quel "tipo di ambienti" e le confessa inoltre, che in passato si è sentito sempre attratto da un determinato tipo di donne, che prestavano profonda attenzione al loro aspetto esteriore, rivelandosi poi vuote internamente, "poi dentro c'è il nulla!", afferma Filippo. Quest'ultimo, giocherellando con i capelli della ragazza, dice di essere molto interessato ad approfondire la sua conoscenza, "vedo che sei diversa, che sei buona", rivela il riminese. 

Floriana si dichiara non curante di ciò che pensano gli altri su di lei e ancora una volta sottolinea di non essere superficiale e di non frequentare più "quel determinato giro" di persone e ambienti.

Un consiglio per Kiran

Il bergamasco apprezza moltissimo il consiglio dell'amico Luca

Luca e Kiran
Dopo l'incomprensione tra Gaia e Kiran, Luca si sposta in salone per parlare con quest'ultimo, cercando di farlo riflettere sull'accaduto e spingerlo a chiarire con la biondina. 

Luca spiega che siccome "non è successo niente" è meglio evitare di alzare un inutile polverone, aggiunge che una donna ha una sensibilità differente rispetto a quella di un uomo, "si può spaventare più facilmente, e vedere quella scena di te con il suo coltello l'ha spaventata", afferma con calma il ragazzo. Luca, prosegue poi dicendo che ogni persona ha un suo punto di vista ed è proprio per questo che il bergamasco dovrebbe scusarsi con Gaia.

Il chiarimento della cucina

Chiara e Cate cercano di confrontarsi con Adriana dopo la discussione per la pulizia dei piatti

Dopo la discussione avvenuta per la pulizia dei piatti, Chiara e Caterina decidono di chiarire con Adriana, la protagonista dell'alterco. Le due amiche si erano già ripromesse di andare a parlare con la mora perciò trovano l'occasione giusta e lo fanno. Chiara spiega di esserci rimasta male perché si è sentita l'unica accusata insieme a Cate per non aver finito di pulire la cucina e fa capire che avrebbero terminato il loro compito ma dato che era arrivata Valeria a dare loro una mano si sono divise il lavoro. Quello che non si spiega la bionda milanese è il motivo per cui Adriana se l'è presa solo con loro quando in Casa ci sono altre donne. La commessa salernitana però si giustifica:"Avevo visto voi che ve ne eravate andate lasciando Valeria sola e allora ho cercato di capire come mai". 

Le tre ragazze alla fine della discussione si chiariscono e pensano che ci sarà sicuramente l'occasione di darsi da fare tra pulizia dei bagni, delle stanze e della cucina. Olio di gomito!

Kiran si giustifica prontamente, dicendo che si è trattato solo di uno scherzo del tutto innocente e la cosa che lo ha infastidito di più è che gli altri "pensano cose in più rispetto a quello che è successo", spiega il ragazzo, tuttavia accetta con molto piacere il consiglio del compagno e riconoscente lo ringrazia dicendogli di aver ricevuto "il consiglio giusto nel momento giusto".

Finalmente doccia!

I ragazzi mostrano i loro fisici statuari nella prima doccia del GF 12

Il Grande Fratello apre la sua dodicesima edizione e con essa arriva il momento delle prime docce! Finalmente i ragazzi si svestonomettendo in mostra dei fisici mozzafiato che non lasciano indifferenti le ragazze. Anzi, dimostrano di apprezzare molto lo spettacolo offerto dai boys sotto le docce. Ovviamente non lasciano scappare l'occasione per stare un po' con Rudolf le due amiche Chiara e Caterina che si infilano nella vasca con lui e si schizzano con l'acqua tra risate ed imbarazzo del giovane rugbista. Godetevi queste prime immagini!




Nessun commento:

Posta un commento