Pagine

lunedì 31 ottobre 2011

Giorno 04 LE NEWS DEL GIORNO



Congetture da Nomination

Kiran avanza le prime ipotesi: sarebbe lui l'anello debole

kiran danilo
Danilo e Kiran si rilassano in giardino al riparo della terrazza coperta. Danilo apre il discorso ed esprime tutto il suo entusiasmo circa l'esperienza che stanno vivendo nella Casa del Grande Fratello. La costrizione forzata è vista dal barese come esperienza del tutto diversa dalla quotidianità, ma anche e soprattutto come occasione per intrecciare nuovi rapporti di amicizia, che spera potranno mantenersi tali anche dopo la fine del reality. "Dobbiamo sfruttare questo momento per studiare le altre persone" afferma Danilo, e poi aggiunge: "Non bisogna puntare a vincere ma a conoscersi. Per far questo bisogna parlarsi in maniera aperta e diretta".
Kiran, invece, pare non condividere certi atteggiamenti assunti dagli altri membri del gruppo. E' infastidito dal generale clima di spalleggiamento che, a suo parere, sembra essersi instaurato tra alcuni dei ragazzi. "Ci sono troppi gruppetti e non tutti sembrano uniti" - afferma il bergamasco - "il loro obiettivo sembra uno solo: vincere il GF". Kiran pare temere molto l'avvicinarsi del momento delle Nomination e confida a Danilo alcune sue impressioni su Luca, Filippo e Mario, ma anche su alcune delle ragazze, come Floriana o Valeria. "Sono sicuro che sarò io uno dei primi ad essere nominati, questo lunedì"- dichiara senza paura - "e questo perché sono uno che dice chiaramente quel che pensa, fa il cretino e scherza sempre".
A questo punto non resta che aspettare... perché si sa, chi vivrà vedrà!

Spade sguainate e carte in tavola

Maschi e femmine redigono le prime "liste dei cattivi"... se ne vedono delle belle!

chiara gaia talk litigio
All'interno della Casa inevitabilmente vengono fuori le prime discordie. In seguito alla discussione tra Filippo e Chiara scaturita dal commento del riminese circa l'aspetto di Ilenia e l'atteggiamento fin troppo televisivo della milanese, vediamo formarsi i primi gruppi di coalizzazione.
Chiara si sfoga apertamente con Gaia e ammette di essere corsa in aiuto di Ilenia per motivazioni puramente personali e legate ad una certa antipatia nei confronti di Filippo. Ammette di essersi messa in gioco con un atteggiamento forse troppo aggressivo che può portare a fraintendimenti, anche se resta fedele alle sue posizioni. Poi, del tutto inaspettatamente, aggiunge di non nutrire una profonda simpatia neanche nei confronti di Ilenia, la vera protagonista della considerazione di Filippo e oggetto della discordia.
Sopraggiungono Caterina ed Adriana, che, insieme a Gaia, appoggiano le opinioni di Chiara e tentano di tranquillizzarla. In particolare Caterina le consiglia vivamente di evitare di sprecare il fiato con un certo tipo di persone e le promette un sostegno incondizionato nel caso in cui si ripropongano simili situazioni. Il clima si fa più disteso, anche se non si può fare a meno di ipotizzare delle ripercussioni sui legami personali instauratisi all'interno della Casa...delle discordie.

L'ira di Chiara

Atmosfera incandescente tra Chiara e Filippo

Chiara
Dopo pranzo, Ilenia fa presente a Filippo di non amare il comportamento di quest'ultimo nei suoi confronti. La ragazza afferma: "Mi dà fastidio che ogni volta che mi allontano ti sento parlare, mi parli dietro... anzi guarda non me ne può f.... di meno", al che il riminese chiede subito spiegazioni, ma Ilenia sentenzia: "Famo 'na cosa, non se parlamo proprio più!". 
Filippo crede che la ragazza si sia adirata per l'appellativo che le aveva precedentemente dato, dicendo che somigliava a "Mariangela", e si difende dicendo: "Ma io Mariangela gliel'ho detto anche ieri", poi rivolgendosi a Chiara che stava lavando i piatti afferma: "Se qualcuno ha fatto il riportino però non va bene eh...". 
Chiara, sentendosi chiamata in causa, si scaglia violentemente contro il riminese: "Sei stato tu il primo a provocarla! E non mi dare del riportino a me". Il ragazzo si scalda altrettanto e le intima di farsi gli affari suoi e continuare a lavare i piatti, ma la milanese non riesce a rimanere in silenzio e tra i due parte un agguerrito battibecco. Le accuse volano senza esclusione di colpi, Chiara confessa di provare antipatia nei confronti di Filippo e quest'ultimo per tutta risposta le ricambia l'accusa pesantemente. Il riminese è convinto che la "sceneggiata" della ragazza sia giustificata solo dalla sua personale voglia di vivere un lungo "momento di gloria".

Filippo e le donne

In una lunga conversazione con Luca e Rudolf, Filippo (s)parla delle ragazze

Filippo e Luca
Poco prima di pranzare, Luca e Filippo si soffermano a parlare del più e del meno riguardo i vari comportamenti degli inquilini. Il riminese spiega di non sopportare le eccessive smancerie poiché non si definisce un "ruffiano", "se non ti abbraccio non è che non ti voglio bene. Perché dev'essere - Filippo non mi dai il bacino? perché non mi consideri? - ma chi sei te?" afferma il ragazzo. Luca concorda, ed entrambi riflettono su Mario, il quale, data l'età, è comprensibile e giusto che "cerca l'approccio". 
La conversazione prosegue e Filippo sente solo pochissime persone vicine al suo pensiero (Luca compreso). Il riminese infatti, si ritiene una persona che quando si sveglia al mattino inizia ad ideare come sarà la sua giornata, a differenza della maggior parte dei concorrenti che si "lasciano trasportare". "Sono in due, tre a fare ginnastica... tutti gli altri sono scoordinati", sentenzia Filippo, al che Luca accenna di aver capito il pensiero dell'amico ma dice che ognuno è libero di poter fare quello che vuole. 
Il discorso prosegue ancora, questa volta è Luca ad esprimere la propria opinione sulla vita all'interno della Casa. Il ragazzo afferma che "alla base di tutto deve esserci la comunicazione, e se non ce l'hai non vai da nessuna parte!", poi aggiunge che lui e Filippo sono gli unici ad avere "questo pensiero". 
La conversazione cambia nuovamente, questa volta si parla di ragazze. Filippo si pronuncia, rivelando il suo pensiero su Ilaria. La ritiene una ragazza intelligente, ma che non sa giocare, accusandola di raccontare falsità sul proprio conto, "si è inventata che andavo a chiedere i minuti alla gente", afferma risentito il riminese. In proposito, Luca pone come esempio le torte: "Le torte di bell'aspetto che sembrano belle farcite, poi le assaggi e non sanno di niente... Mentre a volte vedi una ciambella che rispetto ad una torta non è niente e poi è buonissima". 
Filippo spiega che si è sempre sentito attratto da donne sofisticate: "A 30 anni sono arrivato a capire che chi è troppo fuori, dentro è un disastro", dice convinto il riminese, aggiungendo però che tutt'ora trova fatica nel "vedere la semplicità". Filippo continua, paragonando la donna ad una "scarpa". "Prima te le provi, poi se ti sta stretta la lasci in negozio", il riminese, aggiunge inoltre, che per lui in una relazione "il sesso è l'80%", e se non vede subito feeling "sparisce" immediatamente. 
Alla conversazione prende parte anche Rudolf, incuriosito dalle chiacchiere di Filippo, dopo averlo sentito dire che odia "quando la donna prende le forme ad -effetto anfora-". Il riminese è curioso di sapere il pensiero del rugbista sulle ragazze di Casa, ma quest'ultimo non si sbilancia molto, rispondendo che "sono tutte belle ragazze, e stanno tutte bene". Rudolf ama le donne semplici, e trova particolarmente carine Ilenia, Caterina e anche Sofia. Claudia ha invece un fascino "diverso", il ragazzo la trova ammaliante e sensuale.

Floriana vs Ilenia

Il modo di scherzare di Ilenia infastidisce Floriana

A quanto pare alla bella e sensuale Floriana le battute dei compagni iniziano a dare fastidio, in primis quelle di Ilenia. In camera con Gaia e Valeria la nostra femme-fatale scoppia in un pianto liberatorio, e dice di sentirsi giudicata in malo modo dalla romana. 
Ricordiamoci che le due, prima di entrare nella Casa, si erano trovate l'una contro l'altra di fronte alla Porta Rossa...e ad oggi pare che ancora non si siano chiarite. Valeria e Gaia consolano Floriana e le consigliano di non dare importanza alle frecciatine di Ilenia, perché "se reagisce così" le dà solo soddisfazione, mentre la cosa giusta da fare è ignorarla ed evitarla. Ma Floriana "non la sopporta" e la presenza di Ilenia in Casa le "crea fastidio e nervosismo" perché quest'ultima "le cose le dice con cattiveria", e se lei fino ad oggi è stata zitta e buona non è detto che non reagisca alle sue provocazioni. "Mi sta portando all'esasperazione" conclude Floriana.

Possibili nomination

Chiara accusa Filippo di essere uno stratega

Durante la notte in camera delle ragazze il discorso da Rudolf si sposta verso Filippo. 

Chiara si lamenta con Caterina e Ilenia, affermando di non tollerare l'atteggiamento del romagnolo. Lo accusa di non averla calcolata mentre gli stava parlando e di essere una persona con un modo di fare che "le da ai nervi", aggiungendo che lei diffida da chi mentre le parla "non la guarda negli occhi" e da chi "si fa troppi calcoli" come lui. 
La ragazza è sicura che lunedì verrà nominata da Filippo ed è certa che lei non sarà da meno, la nomination infatti verrà contraccambiata!

Confidenze bollenti

Caterina e Floriana esprimono le loro preferenze sui belli della Casa

florian cate
Mentre i ragazzi sono indaffarati nelle loro attività serali le telecamere vanno a catturare un momento di silenziosa confidenza tra Caterina e Floriana, le quali discutono delle rispettive preferenze riguardo gli uomini della Casa. Il discorso rapidamente va a focalizzare l'attenzione su uno degli inquilini in particolare: Rudolf.
Caterina ammette di aver notato un certo feeling tra lei e il muscoloso rugbista, un'attrazione ancora tutta fatta di piccoli gesti, carezze, sguardi, anche non nasconde una certa indecisione motivata dal fatto che il romano si dice fidanzatissimo. Floriana la invita a non farsi troppi problemi e la incita a fare la prima mossa. Poi dichiara chiaramente di non essere interessata allo sportivo e di preferire una fisionomia maschile del tutto diversa e più particolare. Caterina, dal canto suo, fa notare a Floriana che secondo lei Mario nutre una attrazione nei suoi confronti, ma la bella potentina esclude subito qualsiasi possibilità di relazione perchè reputa Mario letteralmente "un po' moscio" ed aggiunge di preferire un tipo di uomo più aggressivo, capace di prendere il controllo nella vita e tra le lenzuola.

Questa dodicesima edizione sembra dunque mostrare un capovolgimento delle classiche dinamiche di seduzione: il cosiddetto "sesso debole" prenderà l'iniziativa? Lo scopriremo presto...

Kiran, il principe verace!

Kiran si esibisce in comportamenti goliardici che qualcuno sembra non apprezzare

kiran
All'interno della Casa il momento della cena viene spezzato da bisticci in stile scuola elementare: Kiran sfodera un atteggiamento particolarmente goliardico e si esibisce in comportamenti poco consoni alla situazione del pasto. Dopo aver attirato l'attenzione di Valeria, infatti, la sorprende con una emissione d'aria dalla bocca subito condannata dalla ragazza acqua e sapone.

Valeria si alza da tavola offesa ed indispettita si rivolge al "principe bergamasco" che, a quanto pare, tanto principe non è: "Sei abituato a vivere come un animale" dichiara stizzita. A questo punto, mentre il buon Leone tenta di risollevare le sorti del discorso con proposte musicali del "Faber" e il resto dei ragazzi si adopera in digressioni di cattivo gusto, Kiran si trova costretto a scusarsi con Valeria. La raggiunge al lavabo e si adopera in una serie di scuse poco convinte che la ragazza prima rifiuta categoricamente e che poi suo malgrado finisce per accettare. Le telecamere, però, non si lasciano sfuggire qualche sguardo provocatorio e tantomeno il commento pronunciato sottovoce dalla studentessa di medicina che sembra sussurrare tra sé e sé: "Forse gli manca qualche neurone...è un deficiente!"

Nessun commento:

Posta un commento