Pagine

lunedì 31 ottobre 2011

Giorno 05 LE NEWS DEL GIORNO


Un rivale per Rudolf

Leone guadagna punti e sembra essere apprezzato sempre più dalle ragazze

Ragazze
Mentre Chiara, Caterina e Valeria sono impegnatissime a truccarsi per la speciale serata, Adriana confessa con vena ironica di voler "sposare" Leone. 
La ragazza definisce il toscano come l'uomo ideale: "Mi sposerei Leone, perché è bello, lì carino che cucina buono buono", ma a questa affermazione Valeria scatta immediatamente, dicendo all'amica di "mettersi in fila" poiché anche la biondina ha un debole per lui. Valeria aggiunge addirittura che "potrebbe uccidere" per averlo, costringendo così Adriana a farsi da parte con rammarico. 
Anche Chiara apprezza molto il nostro simpatico Leone, definendolo "proprio un amore", e chiedendosi se ora diventerà lui il più ambito della Casa. Sarà il simpatico Leone, con le sue doti culinarie, a spodestare dal trono il bel Rudolf?

Sorpresa horror

La Casa del GF si trasforma, assumendo una spettrale atmosfera

Ragazzi
Il GF ha deciso di fare una bellissima e inaspettata sorpresa ai nostri ragazzi. Halloween è alle porte e per dare un tocco davvero spaventoso e terrificante, la Casa viene addobbata a dovere: dai ragni giganti ai teschi insanguinati, perfino la tavola rotonda è imbandita e decorata con ragnatele, candele e zucche! 
Tutti gli inquilini felici ed entusiasti corrono ad esplorare le nuove decorazioni e con una ulteriore sorpresa trovano in magazzino moltissime stoffe e costumi per realizzare abiti spettrali e spaventosi per intonarsi con l'atmosfera.  Anche il menù è speciale, i ragazzi infatti, hanno a disposizione delle squisite ricette rigorosamente a base di zucca!
Sono tutti indaffarati nel scegliere il vestito e gli accessori adatti, cappellini da strega, denti da vampiro e guantini a forma di scheletro, non manca davvero niente, ci sono tutti gli ingredienti per una divertententissima serata all'insegna dell'horror!

Piccoli screzi crescono

Mentre le donne litigano per Rudolf, tra i maschietti della Casa nascono le prime leadership

Rudolf
In questi giorni stiamo assistendo ai primi contatti e rapporti tra i coinquilini. Quello che appare evidente è il rapporto articolato e problematico fra le concorrenti di sesso femminile. Già nel primo giorno abbiamo assistito ai primi contrasti tra Adriana, la ginnasta salernitana e l'indossatrice Ilenia, che si autodefinisce "divanara", scoppiati per la pulizia della cucina. 
Gli screzi tra le concorrenti della Casa non si sono limitati a piccole beghe sui compiti giornalieri ma sembrano serpeggiare delle rivalità amorose, tutte incentrate, o quasi, sul rugbista Rudolf, il quale sembra circondato dalle attenzioni femminili: dalle amiche Chiara e Caterina alla Romana Gaia, passando per Adriana e Ilenia. 
Il lato maschile della Casa invece si rafforza giorno dopo giorno con la nascente leadership del duo: Filippo e Luca. L'albergatore riminese ed il biologo palestrato hanno sin da subito ostentato la loro sicurezza. 
Proprio contro questa dimostrazione di forza si è opposta Chiara, la PR milanese, che, prendendo le difese di Ilenia, ha attaccato Filippo sottolineando il suo modo di agire e parlare, per lei evidentemente troppo arrogante. 
Ad appoggiare Chiara dopo il diverbio con Filippo sono state Caterina, Adriana e Gaia, ricucendo così i rapporti fra le ragazze della Casa.

"Non sono rifatte!"

In Casa l'atmosfera si scalda e Floriana diventa il centro delle attenzioni di Filippo e Luca

Dopo la profonda chiacchierata con Luca, Floriana si sente decisamente meglio: finalmente, qualcuno è andato oltre le apparenze e ha provato a capirla per quello che è! L'arrivo di Filippo smorza l'atmosfera e dà una sferzata di maliziosa euforia. Il ragazzo si avventa sulla compagna e la strapazza un po', poi le chiede se può toccarle il seno, e lei acconsente senza problemi. Il tocco da esperto gli permette di dire che "sono rifatte", ma guai a farlo sapere all'inquilina. La ragazza subito smentisce, confermando la piena naturalezza del suo decolté, del quale va molto fiera. 
Quando anche Luca inizia a dire la sua sulle qualità del suo seno, Floriana comincia a farsi venire molti dubbi, tanto da lasciare gli amici tastare con dovuta calma la parte interessata. I due 'la mettono in mezzo': cominciano con battute a doppio senso e proseguono con discorsi maliziosi. La studentessa non si lascia intimidire e sta al gioco come fosse abituata a questa ironia provocante. Valeria si inserisce nella conversazione e anche le sue "tette" vengono tirate in ballo: sono "represse"!

Pareri controversi

I tre amici confrontano le rispettive opinioni su alcuni inquilini. Rudolf apprezza molto Kiran; a Valeria, invece, il bergamasco non piace affatto

trio
Rudolf, che non nasconde alle amiche di non volere alcuna 'storiella' all'interno della Casa - è fidanzatissimo e cercherà in tutti i modi di proteggere il suo rapporto (parola sua!) - pare avere le idee già abbastanza chiare su alcuni suoi compagni: è molto colpito dalla personalità di Claudia, la mamma burlesque di questa edizione. Gli piace il suo modo di fare e la spontaneità dei comportamenti, anche se non sono proprio coetanei. Valeria condivide pienamente il parere dell'amico, sebbene capisca anche le incertezze di Ilenia, non ancora sicura dei suoi sentimenti per la ragazza napoletana. "La devo ancora capire", confessa la romana ai due inquilini. Il suo atteggiamento, però, è assolutamente propositivo, è aperta alla conoscenza di Claudia, anche se per il momento rimane dubbiosa. Valeria ammette che dalla mamma napoletana ci si potrebbe aspettare maggiore estrosità, vista anche la sua professione: potrebbe essere per questo, quindi, che Ilenia ha ancora difficoltà a inquadrarla. 
Basta poco e il discorso si sposta su Kiran. Rudolf lo adora, al contrario di Valeria, alquanto infastidita dalla mancanza di rispetto che il ragazzo mostra quando, incurante delle regole che stanno alla base della civile convivenza, "mangia la roba degli altri". La ragazza non sopporta la maleducazione, punto e basta!

Kiran contro i rimorsi

Ilenia tenta di far capire a Kiran che per rimanere in forze tutti loro hanno bisogno di dormire, per questo smorza il suo entusiasmo. Il bergamasco vuole "vivere al massimo" l'esperienza al GF

kiran_ile
Kiran sa perfettamente in che modo vuole vivere l'esperienza al GF, e non si lascia condizionare dagli approcci differenti con i quali gli inquilini suoi amici stanno affrontando la convivenza in Casa. Il bergamasco, che già dai primi giorni si è distinto per il suo modo di fare giocoso ed estroverso, non vuole perdersi neanche un attimo della "vita da reality", anche se questo vuol dire scontrarsi con i compagni meno euforici di lui. 
"Se fosse per me, io vi terrei svegli tutta la notte, io voglio vivere al massimo, al cento per cento, quando esco di qua non voglio avere rimorsi, voglio stare qua e rompere le palle a tutti, voglio scherzare", confessa a Ilenia. La ragazza non condivide totalmente il pensiero del compagno: "Però se uno riposa si sveglia che sta meglio, ognuno le cose se le vive a modo suo. Tu per me dovresti rispettare chi vuole dormire". Che dite, ci saranno altri scontri nel prossimo futuro?

Mario si avvicina a Flo... per scherzo?

Il modello di Brindisi parla a lungo con la sexy astrologa, incappando in una gaffe clamorosa!

Avvicinamento interessante quello tra Floriana e Mario. Infatti troviamo i due giovani chiacchierare amabilmente sul divano. "Mi diverto, sto bene, mi trovo a mio agio nel parlare e scherzare con te - ammette il modello - se ti faccio le battute è per giocare, niente di personale". La ragazza di Salerno è lusingata di questa affermazione dato che l'interesse verso Mario è palese: "Mi piacciono queste situazioni, io non me la prendo, se mi infastidisco si vede proprio dal volto". Mario poi le confessa che la vede un po' vamp e la ragazza, divertita, dichiara:"Io mi sento vamp ma non lo faccio in maniera esasperata, sono autoironica perciò se mi prendi in giro rido". 
I due continuano a parlare per lungo tempo, l'affinità cresce e si passa da argomenti importanti come la loro vita fuori dal GF alle cose più semplici. Questo avvicinamento potrebbe essere uno scherzo architettato dal modello ai danni della sexy astrologa dopo le altre burle fatte in questi giorni? 
Flo dopo un po' nota l'anello che il modello porta all'anulare destro: "Che bello, lo stavo guardando prima, mi piace proprio". Mario, orgoglioso del suo oggetto, le spiega che è un regalo del padre: "Ci tengo tantissimo, lo porto sempre con me, non esco mai senza - racconta - e poi ha dei numeri dentro, 925, non ce li ho messi io, l'ho trovati scritti dentro ma mi hanno sempre portato fortuna!". Il modello allora comincia ad elencare i vari motivi per i quali questi numeri rappresentano cose importanti della sua vita come il 9, numero di maglia di quando giocava a calcio o il 25, numero di pettorina a "Mister Italia". Sembra proprio che la gaffe sia dietro l'angolo per il bel Mario, infatti ammette di non sapere cosa sia quel numero nel suo anello d'argento (e neanche Floriana a quanto pare). Tutti sanno che l'argento marchiato o punzonato 925, che in inglese è definito Sterling Silver, indica una composizione garantita di 925 parti minime di argento e 75 massime di qualsiasi altro minerale, cioè è una sigla che si trova su qualsiasi oggetto fatto di questo metallo.

Kiran: problemi di convivenza

I ragazzi si riuniscono per organizzare le mansioni quotidiane

critiche kiran
Alcuni dei ragazzi sono riuniti in cucina e discutono dei comportamenti consoni alla buona e serena convivenza all'interno della Casa. Luca, sostenuto da Filippo ed Amedeo, incentra il discorso su uno degli inquilini in particolare: Kiran. Il bergamasco, nonostante venga apprezzato per la sua vena autoironica e per la sua spontaneità, viene fatto oggetto di critiche per i suoi atteggiamenti poco civili e per i suoi comportamenti fastidiosamente invasivi.
I ragazzi, spinti soprattutto dal buon Danilo, si ripromettono di rendere partecipe il diretto interessato in modo da evitare qualsiasi spiacevole pettegolezzo. Poi vengono alla luce alcune insofferenze interne all'intero gruppo e Filippo taglia corto osservando che, in un modo o nell'altro, molto presto tutti gli altarini verranno scoperti in sede di Confessionale.

Il "buon viso a cattivo gioco", a suo parere, è un escamotage che ha vita breve in una situazione come quella all'interno della quale si trovano a vivere, perciò invita tutti alla piena sincerità e all'abolizione di qualsiasi maschera televisiva. Intanto però... the show must go on!

Nessun commento:

Posta un commento