Pagine

lunedì 31 ottobre 2011

Giorno 06 LE NEWS DEL GIORNO


La fragilità di Ilenia

Luca è riuscito a portare allo scoperto un lato nascosto del carattere di Ilenia

Ilenia e Luca
Ilenia che fino ad ora ci è apparsa come una "dura", stasera ha portato allo scoperto il lato fragile del suo carattere, quella parte nascosta che nessuno tranne Luca, era ancora riuscito a cogliere. I due si isolano dal resto dei compagni, e comodamente seduti sul divano intraprendono un lungo discorso incentrato sul modo di vivere la vita. 
Ilenia ancora una volta si descrive come una persona impulsiva, che a volte risponde senza pensare solo perché presa dall'istinto che non riesce proprio a frenare. E' consapevole di non essere "giusta" e ogni volta che si trova in disaccordo con qualcuno, si pone delle domande cercando di migliorare giorno dopo giorno, perché crede vivamente che "solo i cretini non cambiano idea". Luca interessato a scoprire fino in fondo chi è Ilenia, con un fare da vero gentil uomo le domanda se "nella sua vita c'è stata per caso una persona che si è presa gioco di lei". Ilenia non si vergogna nel rispondere che più di una persona l'ha fatto, ed è forse il motivo per cui oggi come oggi si ritrova ad essere diffidente con il mondo. Ciò non vuol dire che lei non sia capace di dare un'altra possibilità con chi sbaglia e, prendendo come esempio il fatto avvenuto stamattina, afferma che: "Ci sono persone che usano come scusa la minima cavolata per creare il panico, come Kiran che ha detto una cosa, riguardo al problema sigarette, che io non ho detto. Il rapporto tra due persone non si può basare su una frase detta".
Il ragazzo la rassicura facendole presente che nella vita ogni minima cosa diventa esperienza e che "il vero lume lo troveranno fuori da questa Casa. "Quando uscirai da qua questa dimensione la perderai come l'hai persa all'ingresso" afferma il suo compagno e le consiglia di viversi al meglio quest'avventura.

Chi nominare?

Claudia e altri ragazzi sono davvero in difficoltà su chi nominare

Claudia e i ragazzi
Alcuni ragazzi sono riuniti in balcone per scambiare quattro chiacchiere, gli argomenti variano in continuazione, ma ecco che ci si sofferma nuovamente sulle nomination
Danilo confessa di essersi sentito veramente in crisi, e spiega che prima era intenzionato a nominare Claudia, poiché non aveva avuto modo di parlarle e di approfondire la conoscenza, ma ultimamente le cose sono cambiate in quanto c'è stato un avvicinamento, e i due si sono trovati subito in accordo. 
Anche Leone dice la sua, spiegando di esser risultato, a primo impatto, antipatico a Mario, "a pelle purtroppo ragazzi succede, che poi non conosci nessuno e con due o tre commenti già ti fai un quadro", dice il toscano. 
Claudia apprezza la sincerità di Danilo e le confessa a sua volta invece che non lo avrebbe mai nominato, poi rivela ai ragazzi di sentirsi davvero in difficoltà nel nominare qualcuno. La mora teme che possano essere proprio le persone con le quali parla di più a nominarla, inoltre ha l'impressione che altri si stiano avvicinando a lei solo perché temono la nomination.

Il caratteraccio di Ilenia

La romana decide di parlare con Gaia per poter chiarire il loro disaccordo

Ilenia
Dopo il confronto con Kiran, riguardo le sigarette, Ilenia decide di andare a parlare con Gaia per chiarire la situazione. Quest'ultima, si mostra inizialmente schiva nei confronti di Ilenia, dicendole che non gli importa minimamente cosa pensa di lei. 
Gaia spiega che pur avendo sentito ciò che ha detto la romana a Kiran, non si sarebbe mai avvicinata: "Io ti ho detto qualcosa? A me non mi andava di venire lì a parlarti a brutto muso", poi la bionda taglia corto dicendo che non le interessa di riaprire il discorso. Ilenia rivela il suo dispiacere e non vuole passare per "la cattiva" di turno. La romana poi, parla del suo caratteraccio e si scusa ancora una volta per averle risposto sgarbatamente. 
Gaia le consiglia di controllarsi e di starsene a letto quando ha "i cinque minuti", "bisogna un'attimino stasse a controllà perché a me, me dai proprio fastidio!", sentenzia la bionda. Ilenia si difende, dicendo di essersi resa conto di aver risposto in malo modo, però si ritiene una persona che non "porta rancore" e che il suo nervosismo fa parte del suo essere, non è dovuto a fattori esterni. Gaia si mostra comprensiva e spiega che i "cinque minuti" possono capitare a tutti, ma ha notato che Ilaria,: "Vista in mezzo al gruppo, tu rispondi male a tutti, tranne a quei due o tre che ti stanno simpatici, ecco.. solo a Rudolf non rispondi male. Se tu stai così alla prima settimana dopo che famo? S'ammazzamo?", dichiara la bionda. Ilaria riflette sui suoi comportamenti e dice di non aver mai vissuto prima d'ora con "tutta questa gente", perciò fa un po' di fatica ad adattarsi. 
Adriana entra in camera e si unisce alla conversazione, dando consigli sul comportamento a Ilenia, "devi imparare a contare fino a 10 perché sennò poi stai male pure te, perché poi ti dispiace e vieni a chiedere scusa", dice pacatamente la salernitana. Poi continua aggiungendo che Ilenia tende ad allontanare le persone, forse anche a causa del suo carattere e le suggerisce invece di aprirsi e dare il meglio di se.

Problema sigarette

Tra Kiran e Ilenia c'è qualche incomprensione per via di una frase detta dalla romana

Ilenia, Caterina e Kiran
Ilenia è in crisi per via delle sigarette, e cerca il conforto dall'amica Caterina. La romana spiega: "Io questa cosa delle sigarette la sto proprio vivendo male", così Cate si offre di custodirle le uniche due sigarette che le sono rimaste per far si che la ragazza non vada in giro a chiederle agli altri, "te le tengo io, onde evitare episodi come quello che hai detto". 
Poco dopo Kiran si unisce alla conversazione ed ecco che viene fuori il problema. Il ragazzo sostiene che il tutto sia nato da una frase detta da Ilenia, la ragazza infatti, ha suggerito a Kiran di prendere di nascosto, una sigaretta da quelle di Gaia, poiché lei è l'unica che fuma relativamente poco rispetto agli altri. Ma ecco che la romana nega prontamente accusando Kiran di dire il falso, "Io ti ho detto chiedile a Gaia perché lei fuma di meno rispetto a noi, non ti ho detto - prendila a lei così non se ne accorge -". Poi la ragazza aggiunge di non avere nessuna intenzione di voler litigare con Kiran, "ma quella non è proprio una mia frase! Non sta nel mio vocabolario, è una frase grave", sentenzia decisa Ilenia. 
Il bergamasco ribadisce di ricordarsi tutto perfettamente e che la versione raccontata da Ilenia non è veritiera, "io sono sicuro che non è così, perciò te lo sto dicendo", e dopo aver ripetuto con tono pacato più volte la sua versione, il ragazzo lascia la stanza. Caterina ammonisce l'amica e la mette in guardia, dicendole di non chiedere e non prendere le sigarette a nessuno, continua poi dicendo di non sapere quale sia la versione effettiva dei fatti e non sa se credere a Ilaria o Kiran. 
Poco dopo in balcone Caterina raggiunge Kiran e Chiara. I ragazzi continuano a parlare della questione delle sigarette e di Ilenia, al che Caterina giustifica quest'ultima, dicendo che non si ricorda se ha effettivamente fatto quell'affermazione. Kiran spiega che secondo lui, Ilenia fa finta di essere "una tontolona ma se lo ricorda" e "dove vuole arrivare ci arriva".

Ilenia secondo Floriana? "Una gatta morta"

Floriana e Gaia non nutrono una particolare simpatia nei confronti di Ilenia

FLO-GAIA
Come ogni anno, al Grande Fratello nascono attriti, d'altronde, come sappiamo, la convivenza forzata è difficile da affrontare.Floriana e Gaia parlano di Ilenia, la concorrente romana si scontra con la sexi astrologa fin dal primo giorno a suon di battutine cattive. L'incompatibilità tra le due ragazze è chiara, niente le accomuna! Flo critica il modo di parlare della coinquilina e la paragona a Jessica, protagonista di un episodio di un famoso film di Carlo Verdone. 
Critica i suoi atteggiamenti e la definisce una "gatta morta" nei confronti di Mario, chiedendosi se al bel modello Ilenia possa piacere. La studentessa non è l'unica a non tollerare Ilenia, anche Gaia non sembra nutrire simpatia nei confronti della modella: non approva i suoi atteggiamenti, la reputa pesante e non le sono piaciute le battutine poco carine e fuori luogo rivolte a Flo, dandole della poco di buono. Dopo pochi giorni dall'inizio del Grande Fratello, le prime antipatie sono evidenti: ne vedremo delle belle!

Sintonia tra Ilenia e Rudolf

I due inquilini non vedono di buon occhio i compagni esibizionisti

ile_rudolf
Rudolf e Ilenia sostengono che in Casa ci siano molti inquilini esibizionisti, desiderosi di apparire a tutti i costi. Il ragazzo non ha alcuna intenzione di forzarsi a creare il suo personaggio, non è nella sua indole fingere e non vuole cambiare solo perché si trova nella Casa del Grande Fratello. La compagna è della sua stessa idea: si descrive una persona vera e incapace di mentire, nella vita come nei rapporti interpersonali. 
Non riesce a far finta che qualcuno le stia simpatico, al contrario di quello che vede fare ai suoi compagni. Sono pochi, infatti, gli inquilini che le piacciono - Leone, Caterina, Rudolf, Amedeo, Kiran - tutti gli altri, a detta sua, sono dei "soggettoni". I due amici si dipingono come persone genuine, per nulla interessate ad apparire, affatto inclini al protagonismo, insomma, due concorrenti veri, onesti, leali e diretti come solo quelli "di strada" come loro sanno essere.

Floriana: lo zimbello di Casa

Luca, Filippo e Danilo prendono in giro Floriana. Secondo loro la ragazza è troppo fanatica

floriana
Floriana è diventata lo zimbello di Luca e Filippo, ormai indiscussa coppia comica di Casa GF 12. Il trentaquattrenne prende in giro l'amica per la sua eccessiva e maniacale fanaticheria: la ragazza, a detta sua, starebbe sempre a guardarsi allo specchio. L'inquilino, con fare giocoso e ironico, imita la camminata di Floriana, il suo 'sculettamento', il modo con cui si sofferma a guardare le labbra, il seno e il sedere quando per caso incontra sulla sua strada uno specchio. Luca le fa notare che se le chiedesse di descriverle la Casa lei non saprebbe rispondergli, ma saprebbe bene, invece, il numero degli specchi, riuscendo anche a specificare quanti sono verticali e quanti orizzonatali. 
Allo scherzo, al quale intervengono anche Danilo e Filippo, la ragazza risponde col sorriso, ma anche questa reazione è criticata dai tre. Secondo loro, il modo con cui lei cade a terra, stordita dalle risate, è un'esasperazione eccessiva , come se tutto quello che fa fosse una caricatura. Lo scherzo continua, ma chissà che sotto sotto gli amici non le stiano dicendo la verità...

Chi ha mangiato il dolce?

In Casa si crea un po' di confusione per le porzioni di cibo

Ragazzi
Dopo la festa i ragazzi iniziano a pulire e sistemare la Casa, ma delle ragazze si accorgono che il dolce è sparito. Valeria si lamenta, "eh no mi giran le scatole!", perché qualcuno ha mangiato tutto il tiramisù, senza lasciare niente agli altri. 
Anche Leone si unisce al discorso e concorda con la bionda, il ragazzo propone a tutti di fare l'indomani una "bella chiacchierata": "Domani mattina si fa tutti una bella colazione, ma non per far polemica, solo essere chiari", spiega il toscano. Adriana, che non ha ricevuto la sua parte di dolce, afferma di non dare importanza al tiramisù, ma al fatto di irrispetto e maleducazione che alcuni inquilini hanno dimostrato, "io non ho fame, il tiramisù non lo volevo nemmeno però... non si fa così!", dice la mora. 
Amedeo la pensa come Adriana e afferma severo: "Ma se io volevo mangiare la mia parte domani a colazione, il mio tiramisù deve rimanere qua!", Leone dà perfettamente ragione al ragazzo e propone poi che la prossima volta verranno fatte delle porzioni esatte. 
Claudia, oltre ad essere anche lei indignata dalla sparizione del dolce, ammonisce i ragazzi per aver gettato a terra gli asciugamani appena lavati, e lo ritiene un gesto irrispettoso, "se io sto stendendo gli asciugamani e poi passa uno e lo butta a terra è una mancanza di rispetto!", e minaccia di arrabbiarsi seriamente, ma la questione viene subito risolta senza problemi. 
Poco dopo Adriana raggiunge Gaia e Floriana in camera, dove quest'ultima confessa di aver mangiato "due cucchiai" in più di dolce, e si giustifica dicendo che non solo lei ma anche altri hanno mangiato più del dovuto. Adriana spiega ancora una volta che non era per il dolce di per sé, ma del gesto non molto corretto.

Balli sfrenati

E dopo il brindisi, tutti a ballare in giardino!

Ragazzi
Dopo i preparativi di trucco e parrucco i ragazzi sono pronti per sedersi a tavola. Il menù, come ogni Halloween che si rispetti, è a base di zucca. 
I commensali cenano in allegria e risate, e per concludere si uniscono tutti in un festoso brindisi, ma ecco che il Grande Fratello rende l'atmosfera ancora più eccitante, regalando ai ragazzi musica a tutto volume! Gli inquilini iniziano a ballare, sparpagliandosi per tutta Casa, poi si dirigono in giardino dove si esibiscono uno alla volta in divertenti e provocanti "assoli". 
La serata inizia a scaldarsi, i ragazzi si avvicinano pericolosamente in danze sensuali, ma ecco che la scena cambia, tutti si tuffano in piscina, dove iniziano a schizzare acqua dappertutto, sembra proprio che si stiano divertendo un mondo!

Nessun commento:

Posta un commento